Fresatura metallica Emilia Romagna Veneto – tariffe offerte produzione componenti con fresa cnc -

Vai ai contenuti

Menu principale:

LAVORAZIONI

LAVORI DI FRESATURA METALLICA IN EMILIA ROMAGNA E VENETO

In questa sezione del portale potrete trovare le aziende e le officine che si occupano di lavorazioni di fresatura metallica con la produzione di componenti con fresa cnc per la meccanica di precisione.

La fresatura è una lavorazione meccanica volta all’asportazione del truciolo, che permette di realizzare un pezzo finito, partendo da un pezzo grezzo e asportando il

sovrametallo, il materiale in eccesso. Tale lavorazione avviene mediante vari tipi di utensili. A differenza di altri tipi di lavorazione più semplici, la fresatura metallica richiede la rotazione dell’utensile e la traslazione del pezzo.

Le aziende che operano in questa sezione lavorano principalmente nei centri delle regioni Veneto ed Emilia Romagna.

Fresatura metallica Emilia Romagna Veneto

LA FRESATURA: TECNICHE E CARATTERISTICHE

La fresatura è una lavorazione meccanica a freddo per l’asportazione di una parte metallica in eccesso mediante la formazione di un truciolo.

L’utensile utilizzato per questa specifica lavorazione, ruota intorno al proprio asse su un pezzo in moto di avanzamento. Per poter realizzare il pezzo finale è necessario che questo possa essere inscritto nel pezzo di partenza da cui verrà asportato il sovrametallo.

La lavorazione avviene mediante utensilefrese, le quali sono montate su macchine utensili quali fresatrici o fresalesatrici.

Tariffe produzione componenti con fresa cnc Emilia Romagna
Preventivi per produzione per componenti di fresa Veneto
Rapidità di consegna

LE FASI DELLA LAVORAZIONE

Differenza di altre lavorazioni più semplici, la fresatura richiede la rotazione dell’utensile e la tra contemporanea traslazione del pezzo: i taglienti della fresa, ruotando, asportano il metallo dal pezzo quando questo viene a trovarsi in interferenza con la fresa a causa della traslazione del banco su cui il pezzo stesso è fissato.

Il ciclo lavorativo prevede alcune fasi:
Sgrossatura: l’asportazione del sovrametallo viene fatta nel modo più rapido e quindi più economico possibile;
Finitura: consiste in nell’asportazione limitata di metallo e consente di rispettare il progetto per quanto riguarda le tolleranze delle dimensioni e il grado di rugosità delle superfici.

Officine per fresatura metallica Veneto
Preventivi officine per fresatura metallica Emilia Romagna
Rigorosi controlli di qualità

OFFICINE PER LAVORAZIONI DI FRESATURA METTALLICA IN VENETO ED EMILIA ROMAGNA

L’accurata selezione cui le aziende presenti in questa sezione sono sottoposte, tiene conto di diversi aspetti, tra i quali ampio spazio viene riservato alla qualità della produzione e alla rapidità di consegna.

Potrai rivolgerti ad aziende veramente competenti, in grado di fornire un servizio completo e all’altezza delle aspettative. Tutte le imprese segnalate lavorano prevalentemente conto terzi su piccoli, medi o grandi lotti di produzione.

Partendo da un disegno iniziale, le officine preparano il progetto del pezzo, che viene poi lavorato e sottoposto a rigorosi controlli di qualità.
Le officine qui segnalate sono specializzate nella produzione di componenti con fresa cnc, con la fresatura periferica e contrale dei metalli a controllo numerico. Contatta le aziende per conoscere tariffe e preventivi.

Offerte componenti con fresa cnc Emilia Romagna
Fresatura metallica con fresa cnc Veneto
Fresatura metallica
 
Torna ai contenuti | Torna al menu