Stampaggio materie plastiche Veneto Emilia Romagna – preventivi costruzione progettazione stampi -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SETTORI DI PRODUZIONE

STAMPAGGIO PER MATERIE PLASTICHE IN VENETO ED EMILIA ROMAGNA

Le aziende e le imprese presenti in questa pagina del Portale delle Officine Meccaniche si occupano della progettazione, costruzione e realizzazione di stampi e altre componenti per l’industria della plastica.

Lo stampaggio di materie plastiche è un processo che permette la realizzazione di componenti in

plastica mediante l’utilizzo di appositi stampi. Tali stampi vendono realizzati conto terzi e su disegno del cliente.

Le officine meccaniche presenti in questo portale hanno sede nei principali centri del Veneto e dell’Emilia Romagna, ma operano a livello nazionale e internazionale con notevole successo.

Stampaggio materie plastiche Veneto Emilia Romagna

LG srl

Sede operativa: Via Piranesi, 14/20 - 42122 Gavasseto (RE)
P.IVA: 02352730358
Tel. 0522 247566 | Mail: info@losigomma.it
http://www.losigomma.it/

TIPOLOGIE DI STAMPAGGIO PLASTICA

Sono diverse le tipologie di stampaggio plastica che vengono comunemente utilizzate per la realizzazione di pezzi e componentistica. Le più comuni sono:

Stampaggio ad iniezione: si tratta di un processo mediante il quale il materiale viene fuso e iniettato all’interno di stampi chiusi, che vengono aperti solo dopo il raffreddamento del manufatto.

Stampaggio a compressione: consiste nella vulcanizzazione della gomma per mezzo di uno stampo, in modo da conferire una forma definitiva.

Stampaggio per soffiaggio: è un processo produttivo utilizzato per ottenere prodotti cavi in materiale plastico.

Rotostampaggio: è adatta a creare oggetti cavi di grosse dimensioni posizionando il materiale all’interno di uno stampo cavo che vene fatto ruotare e viene riscaldato.

Termoformatura: si tratta di una tecnica di stampaggio delle materie plastiche a caldo a partire da lastre o film sotto pressione o sottovuoto.

Preventivi costruzione stampi per stampaggio plastica Veneto
Progettazione stampi per plastica Emilia Romagna
Settore della componentistica

L’IMPORTANZA DELLA QUALITÀ E DELLA PRECISIONE

Le officine meccaniche che operano nel settore della componentistica di precisione, devono essere dotate delle attrezzature necessarie per la realizzazione di stampi per lo stampaggio plastica che siano corrispondenti alle aspettative del cliente.

Tornitura, fresatura e taglio laser, sono solo alcune delle operazioni che portano alla produzione di oggetti dalla precisione millimetrica. Una volta ricevuto il disegno iniziale dal cliente, i progettisti interni procedono alla realizzazione di un progetto tridimensionale del pezzo che deve essere messo in produzione.

A questo punto, il pezzo viene realizzato da operai specializzati e tramite l’uso di macchine ad altissima precisione e a controllo numerico, che garantiscono un risultato finale pressoché perfetto.

Preventivi costruzione stampi per plastica Emilia Romagna
Realizzazione stampaggio materie plastiche Veneto
Innovazione tecnologica

OFFICINE MECCANICHE PER LA PRODUZIONE DI STAMPI

Il settore meccanico è uno dei più importanti dell’industria italiana. Le officine meccaniche italiane, infatti, sono riconosciute in tutto il mondo per l’innovazione tecnologica e la precisione dei manufatti realizzati.

Anche nel settore dello stampaggio plastica, le officine qui presenti sono specializzate nella realizzazione, produzione e progettazione di stampi conto terzi e su disegno del cliente.

La nostra accurata selezione, ha permesso di scegliere solo le migliori officine che operano nel settore della meccanica di precisione nelle regioni Emilia Romagna e Veneto.

Scegli l’azienda più vicina a te e contattala per avere maggiori informazioni su prezzi e costi e richiedi preventivi gratuiti e personalizzati.

Stampaggio materie plastiche conto terzi Veneto
Preventivi stampaggio plastica conto terzi Emilia Romagna
Stampaggio materie plastiche
 
Torna ai contenuti | Torna al menu